Immaginate di essere a letto, addormentati. Improvvisamente iniziate ad avere un incubo: intorno a voi sta succedendo qualcosa di pericoloso, volete scappare, ma non ce la fate. In poco tempo passate a una specie di dormiveglia in cui provate a muovervi, ad alzarvi, ma il vostro corpo sembra non rispondere: nel frattempo, le immagini del pericolo incombente continuano e si fanno sempre più minacciose.
Non si tratta di fantasia, ma di quello che può succedere a chi soffre di paralisi nel sonno: la mente è sveglia, cosciente, ma per qualche minuto dopo il risveglio la persona non può muoversi. In alcuni casi, poi, a questo stati di paralisi si sommano gli incubi di cui parlavamo prima.
Esperienze del genere le ha vissute per anni Nicolas Bruno, 19enne statunitense che ha deciso di trasformare in immagini gli incubi che popolavano le sue notti. Il risultato è una serie di fotografie di grande impatto, la maggior parte delle quali è dominata da situazioni di disagio e pericolo, in cui il protagonista dovrebbe scappare lontano, ma qualcosa lo blocca.
[via]
La fine dell’anno è da sempre il momento dei conti e delle prospettive. Si guarda…
L’ultimo fine settimana prima di Natale si presenta ricco di appuntamenti imperdibili in tutta Italia,…
Eurospin si riconferma come punto di riferimento per chi cerca idee regalo originali, funzionali e…
Dopo una notte di tensioni e confronti serrati, la maggioranza di governo ha vissuto un…
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…