Immaginate di essere a letto, addormentati. Improvvisamente iniziate ad avere un incubo: intorno a voi sta succedendo qualcosa di pericoloso, volete scappare, ma non ce la fate. In poco tempo passate a una specie di dormiveglia in cui provate a muovervi, ad alzarvi, ma il vostro corpo sembra non rispondere: nel frattempo, le immagini del pericolo incombente continuano e si fanno sempre più minacciose.
Non si tratta di fantasia, ma di quello che può succedere a chi soffre di paralisi nel sonno: la mente è sveglia, cosciente, ma per qualche minuto dopo il risveglio la persona non può muoversi. In alcuni casi, poi, a questo stati di paralisi si sommano gli incubi di cui parlavamo prima.
Esperienze del genere le ha vissute per anni Nicolas Bruno, 19enne statunitense che ha deciso di trasformare in immagini gli incubi che popolavano le sue notti. Il risultato è una serie di fotografie di grande impatto, la maggior parte delle quali è dominata da situazioni di disagio e pericolo, in cui il protagonista dovrebbe scappare lontano, ma qualcosa lo blocca.
[via]
Il countdown per l'inizio di Ballando con le stelle 2025 è partito e gli occhi…
"Siamo partiti, stavolta non ci fermeremo più”. Con queste parole Maria Elena Delia, portavoce della…
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e personaggi ben caratterizzati, la…
La Penisola italiana si prepara a vivere una fase meteorologica tipicamente autunnale a partire dalla…
Silvia Toffanin sotto accusa dopo l'ultima puntata di Verissimo, la conduttrice probabilmente non si sarebbe…
Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha appena annunciato un importante piano di immissioni in ruolo…