Gallop! è probabilmente un libro unico nel suo genere. Utilizzando una tecnologia brevettata chiamata Scanimation, il libro consente di creare illusioni ottiche in movimento, una sorta di arte visuale unita all’animazione. . It’s impossible not to flip the page, and flip it again, and again, and again. Creato da Rufus Butler Seder, un inventore-artista-videomaker, Scanimation combina i principi della “visione persistente” con la sovrapposizione di fogli trasparentei acetanti che inducono l’occhio umano a vedere oggetti animati su fogli di carta.
Qualsiasi bimbo che apra questo libro ne resterà affascinato. Qualsiasi adulto che apra questo libro e non ne resti affascinato… non è mai stato un bimbo. Qui sotto potete ammirare un video con un esempio di Scanimation. Quanto è bello?
E per i veri Geek, la tecnica Scanimation è stata applicata anche a Star Wars, realizzando un libro dedicato alla saga spaziale per eccellenza, in cui trovate pagine da animare senza sosta.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…