https://www.sadanduseless.com/funny-medieval-art/
Le meraviglie dell’arte medievale non conoscono confini, e così quei geni di Sad and Useless, dopo averci deliziati con il bestseller Gente nell’arte medievale che muore male e non gliene frega niente, torna a intrattenerci con un argomento di sicuro interesse, che andiamo a introdurvi con una certa gioia: le decine, centinaia di gatti nell’arte medievale ritratti nell’atto di leccarsi il culo.
La colpa è dei monaci che adornavano le pagine dei loro meravigliosi libri scritti a mano con decorazioni e disegni ad ogni pagina. Non si sa il vero motivo per cui molti di questi disegni ritraggano gatti che si fanno il bidet, ma ipotizziamo facessero molto ridere i monaci che, dopo tutte le storie di smembramenti e piaghe divine, avevano pur diritto al relax.
Un’altra teoria è ben meno simpatica: i gatti che si leccano le parti intime per ragioni igieniche, nel medioevo erano visti come bizzarri e ritenuti creature del demonio, per questo motivo cacciati con ultraviolenza. Brutti medievali che non siete altro, come vi permettete? Meglio credere nella prima teoria e farsi due risate.
[via]
L’ananas è da sempre uno dei frutti più apprezzati, non solo per il suo sapore…
Non si è presentato a lavoro, era irreperibile fino ad oggi pomeriggio. Lo hanno cercato…
Nel panorama contemporaneo, dominato da orari serrati e giornate che scorrono senza pause, gli elettrodomestici…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha stanziato una cifra complessiva di 37.715.000 euro per…
Il Ponte sullo Stretto di Messina appare sempre più come un progetto irrealizzabile, segnato da…
Si presenta come un borgo arroccato su una scogliera a picco sul mare, dove si…