Mille anni fa, la maggior parte della gente non aveva mai visto un’immagine. Coloro che abitavano in città potevano ammirare l’arte in qualche chiesa o tempio, ma solo i ricchi possedevano le immagini. Nel corso della storia, le immagini sono sempre state ancorate a un luogo. Oggi invece sono ovunque e infinitamente riproducibili. Potrebbero addirittura oltrepassare la parole scritta come forma dominante di comunicazione.
Come creano significato le immagini che incontriamo per strada o che vediamo nelle gallerie d’arte? I musei dispongono della maggior parte del patrimonio artistico e, fino a poco tempo fa, erano accessibili solo fisicamente. Google Art Project fornisce un accesso virtuale completamente gratuito a musei e opere d’arte.
Google Art Project è un grande contenitore di immagini in alta qualità provenienti dai musei in giro per il mondo, e visualizzabili con un click. L’iniziativa di Google contribuisce allo sviluppo dell’arte in modo rivoluzionario.
Attraverso il login a Google hai anche la possibilità di creare la tua galleria personalizzata, includendo le tue immagini preferite dall’immenso archivio di Art Project.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…