Sul fiume Šešupė, nella città di Marijampolė, situata nella parte occidentale della Lituania, sorge un edificio sul quale è stato realizzato un bellissimo murales bianco su sfondo azzurro ceruleo.
Fin qui tutto normale, non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che l’artista lituano Ray Bartkus, ha creato un’ opera originale sfruttando l’ambiente circostante, realizzando un murales al contrario, che a primo impatto risulta incomprensibile, ma che diventa leggibile osservando attentamente lo specchio dell’acqua su cui è riflesso.
“Floating World”, così chiamato il murales, fa parte del Progetto Malonny, realizzato da Ray Bartkus e altri artisti lituani; un progetto che nasce con lo scopo di portare l’arte in piccoli centri del paese.
La superficie dell’acqua del fiume viene usata come tela, e cigni, nuotatori, animali marini, parte di un sottomarino e una tuffatrice, rappresentati sotto-sopra, vengono riflessi nel giusto senso per chi osserva da lontano, generando uno strabiliante effetto ottico.
Per tutte le info visitate il sito ufficiale
Le prossime puntate di Forbidden Fruit si preparano a lasciare tutti senza fiato. Le dinamiche…
Il caffè italiano non è più solo un rito da bar o una pausa quotidiana:…
Con l'arrivo del ponte dell’Immacolata 2025, l'Italia si prepara ad accogliere un fine settimana ricco…
Trovare il regalo giusto per la mamma è una delle imprese più difficili di dicembre.…
In Spagna, Barcellona a Natale si svela con un’atmosfera inaspettata, lontana dalle immagini classiche di…
Il ritorno di Tatiana Tramacere nella sua abitazione familiare a Nardò, in provincia di Lecce,…