Sul fiume Šešupė, nella città di Marijampolė, situata nella parte occidentale della Lituania, sorge un edificio sul quale è stato realizzato un bellissimo murales bianco su sfondo azzurro ceruleo.
Fin qui tutto normale, non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che l’artista lituano Ray Bartkus, ha creato un’ opera originale sfruttando l’ambiente circostante, realizzando un murales al contrario, che a primo impatto risulta incomprensibile, ma che diventa leggibile osservando attentamente lo specchio dell’acqua su cui è riflesso.
“Floating World”, così chiamato il murales, fa parte del Progetto Malonny, realizzato da Ray Bartkus e altri artisti lituani; un progetto che nasce con lo scopo di portare l’arte in piccoli centri del paese.
La superficie dell’acqua del fiume viene usata come tela, e cigni, nuotatori, animali marini, parte di un sottomarino e una tuffatrice, rappresentati sotto-sopra, vengono riflessi nel giusto senso per chi osserva da lontano, generando uno strabiliante effetto ottico.
Per tutte le info visitate il sito ufficiale
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…