L’idea che si possa rappresentare figure moderne come se fossero quadri rinascimentali è sempre divertente: che si tratti dei meccanici di un’officina o dei personaggi di Star Wars, l’effetto finale vi strapperà come minimo un sorriso. Anche il fotografo londinese Matt Crabtree, a modo suo, ci ha provato.
Durante uno dei suoi tanti viaggi in metropolitana ha iniziato a notare che molti di quelli che condividevano il vagone con lui avevano espressioni a dir poco toccanti. Da qui è nato il progetto 16th century tube dove fotografa i londinesi come se fossero ritratti del sedicesimo secolo. Tre sole regole: scattare solo con il proprio iPhone, ritoccare le foto con le applicazioni presenti sul telefono e caricarle direttamente su Instagram.
Che Crabtree avesse talento era fuori discussione, sul suo sito potrete rimanere affascinati dalle sue bellissime serie di fotografie dedicate a spiagge, a montagne innevate o a stupendi ritratti di persone prese sempre di spalle. Con 16th century tube, ha dimostrato di saper ottenere ottimi risultati anche solo con un semplice iPhone.
[via dangerousminds.net]
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…
A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…