La vendita è già iniziata giovedì 8 agosto, ma se prendete qualcosa di simile al Concorde magari ce la fate già a recuperare qualche pezzo entro oggi – avete comunque tempo fino a domani sera alle 17.45 (e il fuso orario poi vi è amico).
Sì, perché come avete letto nel titolo, la New York Public Library’s Rodgers and Hammerstein Archives of Recorded Sound (“one of the richest resources of recorded sound in the world“) ha bisogno di fondi per allargare la propria collezione di lp e ha deciso di mettere in vendita circa 22mila pezzi, alcuni fra questi probabilmente ancora incelofanati.
La cosa curiosa della vicenda, oltre al numero esorbitante di vinili a disposizione degli appassionati, è che appena qualche settimana fa vi avevamo raccontato di un’iniziativa praticamente “al contrario”, ovvero di una disco-biblioteca che si rivolgeva proprio ai cultori degli lp invitandoli a condividere le proprie collezioni con altre persone.
Sta di fatto che il vinile non sembra affatto morto e sepolto, viste le molteplici iniziative che sempre più spesso lo vedono protagonista indiscusso.
Chiudiamo quindi la notizia con una canzone-tributo a questo oggetto di culto: “Spin the black circle” dei Pearl Jam, tratta da “Vitalogy”.
A distanza di mesi dalla tragica esplosione che ha devastato il locale Constellation a Crans-Montana,…
Nel corso della storia dell'uomo, vi sono stati certamente molti avvenimenti crudi e dolorosi. Se…
La Capitale si conferma un crocevia culturale di primo piano anche nel nuovo anno, offrendo…
Prosegue la tensione politica e giuridica attorno al referendum sulla riforma della Giustizia, con il…
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…
Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…