Spesso su Dailybest vi presentiamo i modelli di lampade innovativi e divertenti, come quelle che possono ospitare piante al loro interno e altre magari più buffe a forma a glutei. Il designer di New York Simon Morris però ne ha inventata una ancora più interessante: è la lampada levitante Flyte, un progetto semplicemente magico.
Fin da piccolo Morris è sempre rimasto affascinato dall’idea che si potesse andare contro la legge di gravità e, ispirato agli hoverboard volanti, ha iniziato a lavorare al progetto. Flyte è stata finanziata da una campagna crowdfunding che ha raccolto più di 600,000 dollari.
L’effetto levitante della Flyte avviene grazie a dei campi magnetici che la sollevano in aria. La cosa interessante è che questi campi sono anche il principale mezzo con con lui la lampadina si alimenta: non servono batterie e la base può essere utilizzata anche per caricare smartphone o latri tipi di device. Tocco di classe: per accendere o spegnere la luce basta un un piccolo colpetto con il dito sulla base in legno.
La lampada levitante Flyte è costruita con un materiale infrangibile e funziona con dei led a bassissimo consumo energetico che promettono luce per oltre 50,000 ore. Un grande successo per il designer new yorkese che ora rilancia un progetto ancora più ambizioso Lyfe – anche questo già finanziato – ovvero dei vasi levitanti che ci permettono di coltivare le piante sospese a mezz’aria.
[via lostateminor.com]
Conservare il pane fresco e morbido più a lungo è una sfida quotidiana in molte…
Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…