Spesso su Dailybest vi presentiamo i modelli di lampade innovativi e divertenti, come quelle che possono ospitare piante al loro interno e altre magari più buffe a forma a glutei. Il designer di New York Simon Morris però ne ha inventata una ancora più interessante: è la lampada levitante Flyte, un progetto semplicemente magico.
Fin da piccolo Morris è sempre rimasto affascinato dall’idea che si potesse andare contro la legge di gravità e, ispirato agli hoverboard volanti, ha iniziato a lavorare al progetto. Flyte è stata finanziata da una campagna crowdfunding che ha raccolto più di 600,000 dollari.
L’effetto levitante della Flyte avviene grazie a dei campi magnetici che la sollevano in aria. La cosa interessante è che questi campi sono anche il principale mezzo con con lui la lampadina si alimenta: non servono batterie e la base può essere utilizzata anche per caricare smartphone o latri tipi di device. Tocco di classe: per accendere o spegnere la luce basta un un piccolo colpetto con il dito sulla base in legno.
La lampada levitante Flyte è costruita con un materiale infrangibile e funziona con dei led a bassissimo consumo energetico che promettono luce per oltre 50,000 ore. Un grande successo per il designer new yorkese che ora rilancia un progetto ancora più ambizioso Lyfe – anche questo già finanziato – ovvero dei vasi levitanti che ci permettono di coltivare le piante sospese a mezz’aria.
[via lostateminor.com]
"Siamo partiti, stavolta non ci fermeremo più”. Con queste parole Maria Elena Delia, portavoce della…
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e personaggi ben caratterizzati, la…
La Penisola italiana si prepara a vivere una fase meteorologica tipicamente autunnale a partire dalla…
Silvia Toffanin sotto accusa dopo l'ultima puntata di Verissimo, la conduttrice probabilmente non si sarebbe…
Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha appena annunciato un importante piano di immissioni in ruolo…
Il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni e spesso viene attribuito a…