Spesso su Dailybest vi presentiamo i modelli di lampade innovativi e divertenti, come quelle che possono ospitare piante al loro interno e altre magari più buffe a forma a glutei. Il designer di New York Simon Morris però ne ha inventata una ancora più interessante: è la lampada levitante Flyte, un progetto semplicemente magico.
Fin da piccolo Morris è sempre rimasto affascinato dall’idea che si potesse andare contro la legge di gravità e, ispirato agli hoverboard volanti, ha iniziato a lavorare al progetto. Flyte è stata finanziata da una campagna crowdfunding che ha raccolto più di 600,000 dollari.
L’effetto levitante della Flyte avviene grazie a dei campi magnetici che la sollevano in aria. La cosa interessante è che questi campi sono anche il principale mezzo con con lui la lampadina si alimenta: non servono batterie e la base può essere utilizzata anche per caricare smartphone o latri tipi di device. Tocco di classe: per accendere o spegnere la luce basta un un piccolo colpetto con il dito sulla base in legno.
La lampada levitante Flyte è costruita con un materiale infrangibile e funziona con dei led a bassissimo consumo energetico che promettono luce per oltre 50,000 ore. Un grande successo per il designer new yorkese che ora rilancia un progetto ancora più ambizioso Lyfe – anche questo già finanziato – ovvero dei vasi levitanti che ci permettono di coltivare le piante sospese a mezz’aria.
[via lostateminor.com]
La Carta del docente, strumento fondamentale per il riconoscimento del lavoro degli insegnanti italiani, subisce…
Purtroppo, nel 2026, sono davvero tanti i casi in cui le truffe digitali hanno messo…
A poco più di un mese dal referendum confermativo sulla riforma della giustizia, gli italiani…
Dopo mesi di attesa e diverse proroghe, è finalmente in arrivo la Carta del Docente…
Una tragedia ha colpito una famiglia di origini albanesi nella frazione di Rughi, nel comune…
Un relitto di epoca romana, risalente probabilmente al IV secolo d.C., è stato rinvenuto nelle…