Il video che vedete qui sopra somiglia a un film di fantascienza, di quelli distopici in cui sulla terra sono finite le materie prime e ci si deve arrangiare con quello che si trova in giro.
In realtà, è il lavoro di Carolina Fontoura Alzaga, che vaga di discarica in discarica alla ricerca di biciclette vecchie, dalle quali sezionare pezzi come i cerchi e le catene, per poi costruire splendidi lampadari industriali dalla forma classica.
Una scelta dettata dalla passione per l’ecologia e per il recupero dei rifiuti, quella che ha portato Carolina alla serie CONNECT, che potete comprare sul suo negozio Etsy (messo e concesso che abbiate da spendere una cifra che va dai 1600 € in su).
Ogni pezzo è fatto a mano ed è unico. L’artista dice in questa intervista: Le parti riciclate della bici diventano una rappresentazione dei vinti, degli invisibili. Un lampadario tradizionale è visto come un oggetto di classe, borghese e grazie a questo contrasto acquista più potere.
[via So Bad So Good]
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…