Se volete un computer casalingo che possa essere consultato in qualsiasi momento, che sia funzionale ma soprattutto bello da vedere, abbiamo trovato ciò che fa per voi.
Si chiama Mui ed è un display interattivo che può essere utilizzato per controllare le luci, cambiare la temperatura e mostrare messaggi. Non una novità, certo, ma avete mai visto un blocco di legno touch screen?
Mui è stato creato da Nissha, una compagnia di Kyoto specializzata in sensori touch capacitativi. È la stessa che ha creato quelli per il Nintendo Switch, e in Mui, i sensori interagiscono con l’illuminazione di Philips Hue e Nat LED, delle luci smart che rispondono al tocco.
Quello che vedete è un prototipo, che usa l’app myThings, un servizio offerto da Yahoo Giappone.
Mui in giapponese significa silenzio e descrive perfettamente il design accurato ed elegante di questo computer casalingo. Sarà lanciato sul mercato attraverso un crowdfunding su Kickstarter verso giugno del 2018 e costerà dai 900 ai 1200 $.
Non solo legno: altri prototipi includono diversi materiali, come il tessuto rosso, lo specchio e il marmo, per garantire una perfetta aderenza al look della stanza in cui lo posizionerete.
[via The Verge]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…