Qualche tempo fa uno smanettone tedesco chiamato Gigawipf ha caricato su Youtube un video in cui proponeva una sua bizzarra creazione tecnologica: una sorta di sintetizzatore analogico per produrre suoni attraverso dei vecchi lettori di Floppy Disk. Attraverso l’accesso controllato alle testine dei lettori, è riuscito ad “accordare” una serie di lettori, ognuno dei quali è in grado di riprodurre una determinata nota o effetto sonoro.
Per dimostrare il funzionamento della sua macchina, le ha fatto eseguire una versione strumentale di “Tainted Love”, la popolare hit dei Soft Cell di Marc Almond.
Dopo aver fatto il giro del web, il video è giunto proprio all’attenzione di Marc Almond, che ha deciso di cantarci sopra, proponendo una versione tutta nuova e super nerd del brano. Il risultato, davvero affascinante e curioso, potete ascoltarlo in questo video.
Se volete costruire il vostro Floppy disk synth potete usare il tutorial che vi spiega anche come eseguire il tema sonora di Games of Thrones.
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…