Qualche tempo fa uno smanettone tedesco chiamato Gigawipf ha caricato su Youtube un video in cui proponeva una sua bizzarra creazione tecnologica: una sorta di sintetizzatore analogico per produrre suoni attraverso dei vecchi lettori di Floppy Disk. Attraverso l’accesso controllato alle testine dei lettori, è riuscito ad “accordare” una serie di lettori, ognuno dei quali è in grado di riprodurre una determinata nota o effetto sonoro.
Per dimostrare il funzionamento della sua macchina, le ha fatto eseguire una versione strumentale di “Tainted Love”, la popolare hit dei Soft Cell di Marc Almond.
Dopo aver fatto il giro del web, il video è giunto proprio all’attenzione di Marc Almond, che ha deciso di cantarci sopra, proponendo una versione tutta nuova e super nerd del brano. Il risultato, davvero affascinante e curioso, potete ascoltarlo in questo video.
Se volete costruire il vostro Floppy disk synth potete usare il tutorial che vi spiega anche come eseguire il tema sonora di Games of Thrones.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…