Marc Almond canta Tainted Love suonata con i Floppy Disk [video]

Il cantante dei Soft Cell scopre sul web un video virale di uno strano sintetizzatore e decide di cantarci sopra una versione super nerd di Tainted Love.

Art
di Stefano Yamato 21 febbraio 2014 12:25
Marc Almond canta Tainted Love suonata con i Floppy Disk [video]

Marc-Almond-tainted-love

Qualche tempo fa uno smanettone tedesco chiamato Gigawipf ha caricato su Youtube un video in cui proponeva una sua bizzarra creazione tecnologica: una sorta di sintetizzatore analogico per produrre suoni attraverso dei vecchi lettori di Floppy Disk. Attraverso l’accesso controllato alle testine dei lettori, è riuscito ad “accordare” una serie di lettori, ognuno dei quali è in grado di riprodurre una determinata nota o effetto sonoro.

Per dimostrare il funzionamento della sua macchina, le ha fatto eseguire una versione strumentale di “Tainted Love”, la popolare hit dei Soft Cell di Marc Almond.

Dopo aver fatto il giro del web, il video è giunto proprio all’attenzione di Marc Almond, che ha deciso di cantarci sopra, proponendo una versione tutta nuova e super nerd del brano. Il risultato, davvero affascinante e curioso, potete ascoltarlo in questo video.

Se volete costruire il vostro Floppy disk synth potete usare il tutorial che vi spiega anche come eseguire il tema sonora di Games of Thrones.

floppy-disk-synth-tutorial

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)