Che arte contemporanea e tecnologia avessero oramai confini sempre più labili, non è certo una notizia sconvolgente. Anzi, tutt’altro. Ecco che nasce così l’idea di trasferire su iPhone, iPad e Android, la monumentale ed incredibile retrospettiva dal titolo “Maurizio Cattelan: All”. La gigantesca installazione, è di fatto l’opera omnia dell’artista, in cui più di 100 creazioni vengono fatte letterlamente “penzolare” in aria, sorrete da ganci metallici e accuratamente accostate.
Il 22 gennaio, “All”, ha tolto i suoi pesanti battenti dal Solomon R. Guggeheim di New York. Quindi, l’equipe di tecnici del museo, la squadra Apple al completo e la troupe del Maurizio nazionale, hanno ben pensato di riproporre questa sensazionale “esibizione” in versione digitale. Per tutti quelli che se la fossero persa (un vero peccato), è disponibile un’App scaricabile al costo di pochi dollari. L’applicazione, oltre alla completa galleria di immagini in “catalogo”, offre una vasta sezione di interviste, curiosità, retroscena, azioni e progetti (e chi più ne ha più ne metta) per una conoscenza approfondità e “totale” dell’artista italiano più internazionale, geniale, e celebre del Mondo.
Qui a lato, il link dove scaricare l’App. DOWNLOAD THE APP
Sotto, alcune immagini della retrospettiva “Maurizio Cattelan: All”.
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…
Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…