air jordan mecna
Oltre a fare il rapper, nella vita di tutti i giorni Mecna – se non lo conoscete, gli amici di Rockit vi raccontano tutto di lui – è anche un bravissimo graphic designer. Nel corso degli anni ha lavorato agli artwork di numerosi colleghi, da Fabri Fibra a Ghemon, e anche per artisti più mainstream, da Emma agli Stadio, e realizzando anche le campagne promo di diversi brand, da Ray-Ban a Campari. Trovate il suo portfolio completo sul sito corradogrilli.com, (il suo vero nome).
Proprio per questo il suo ultimo progetto non ci coglie affatto impreparati. Si chiama Branded Cities e in esso l’artista ha ridisegnato, utilizzando i tracciati di Google Maps, i loghi di famosi brand di abbigliamento streetwear sopra i luoghi che hanno visto nascere le loro fortune. Si va così dalla Detroit di Carhartt alle strade giapponesi di Comme des Garçons, dalla Londra di Palace alla Chicago su cui Michael Jordan ha edificato prima il suo mito e poi quello delle sue leggendarie scarpe, le Air Jordan.
L’idea di Mecna ci riporta alla mente l’altra bizzarra trovata del canadese Stephen Lund, artista del disegno satellitare. Come vi avevamo già raccontato, Lund, con l’utilizzo di una bici e di una app, disegna dei percorsi che poi, visti dalla lente di Maps, diventano opere sensazionali. Chissà se Mecna, leggendo il nostro articolo, si sia lasciato ispirare proprio da lui!
Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…
Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…
La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…
Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…
Che fine ha fatto Striscia la Notizia? E' questa la domanda che si pongono i…
Il Ministero della Cultura ha ufficialmente pubblicato il bando per un maxi-concorso volto all’assunzione di…