Il palazzo delle Stelline in centro a Milano, un tempo, era un istituto per orfanelle, il corrispettivo femminile del Martinitt. Dal 1971 non è più un orfanotrofio e ospita mostre e convegni in uno splendido contesto. Ora, in qualche modo, torna ad occuparsi di bambini, perché proprio nel chiostro dell’edificio, si terrà ArtIntent una mostra collettiva d’arte moderna per raccogliere fondi per l’Associazione Bianca Garavaglia a sostegno della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Partecipano alla mostra oltre sessanta artisti che, mettendo a disposizione le loro opere, danno all’arte un intento benefico: aiutare i bambini colpiti dal cancro e le loro famiglie.
La mostra apre il 25 febbraio, con inaugurazione alle 18.30, e dura fino al 28 febbraio, molti i generi e gli stili presenti, dalle foto ai disegni, ai dipinti c’è un po’ di tutto, ve ne segnaliamo alcuni, ma per scoprirli tutti vi consigliamo di guardare il sito dell’iniziativa, potreste trovare l’occasione che fa per voi (sì, perché le offerte minime richieste per accaparrarsi le opere fanno invidia alla Affordable Art Fair):
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…