Come ben sapete, noi di Daylibest siamo dei grandi fan di Bill Murray: ci ha insegnato a rimorchiare in giapponese, lo scorso febbraio abbiamo festeggiato con lui il Giorno della Marmotta e non vediamo l’ora di guardare lo speciale natalizio che gli ha dedicato Netflix. Oggi vi proponiamo “Bill Murray: A Story of Distance, Size and Sincerity”, una esposizione dell’artista inglese Brian Griffith attualmente in mostra al prestigioso BALTIC Centre for Contemporary Art di Gateshead.
“Bill Murray è sempre autentico, lui è sempre Bill Murray” – commenta Griffith – “La superstar globale, il ragazzo della porta accanto, il burbero amabile, l’uomo perduto. È il filosofo divertente e, insieme, la speranza.”
L’esposizione presenta otto modellini di edifici – compresi un castello scozzese e una casa sulla spiaggia – attraverso i quali l’artista ha voluto re-immaginare l’attività dell’attore. Ogni modellino ricorda uno dei suoi film ma, al suo interno potrete trovare tutta una serie di piccoli dettagli che vi apriranno a varie chiavi di lettura. “La chiamerei un’avventura metafisica che si sviluppa attraverso la storia di Bill” – conclude Griffiths – “Per me Bill è un oggetto nel film e al tempo stesso un’immagine del film“.
Potrete visitare la mostra fino al prossimo 28 febbraio, per informazioni consultate il sito Balticmill.com
[via Dazeddigital]
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…
A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…
Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…
Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…