Come apparirebbero i generi alimentari comuni come le uova o il latte, brandizzati dai più famosi marchi del mondo? In questo bel progetto chiamato “Wheat is Wheat is Wheat”, l’artista Peddy Mergui immagina un mondo iperconsumistico e monopolizzatore, nel quale le multinazionali della moda o della tecnologia si mettano a produrre anche i cibi che si trovano nei supermercati.
Un lavoro di protesta sulla vera potenza del marchio, volto a confondere il consumatore e a far acquistare plusvalore a generi o prodotti comuni. È piuttosto interessante notare quanti marchi italiani facciano parte di questo progetto, a dimostrare che il made in Italy funziona sempre benissimo nell’immaginario straniero (l’artista in questione è israeliana).
Questo lavoro sarà in mostra all’Expo di Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, dedicato, appunto, al cibo in tutte le sue accezioni possibili.
[via laughingsquid.com]
Le uova di Versace
iMilk, il latte della Apple
La frutta della Nike
La pasta della Ferrari
Lo yogurt di Tiffany
La farina di Prada
Il salame di Louis Vuitton
L’olio di oliva della Benetton
I biscotti di Dolce & Gabbana
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