Uno così non l’abbiamo mai visto: in questi anni vi abbiamo mostrato murales di ogni tipo, da quelli che portano sui muri delle città i capolavori della storia dell’arte, a quelli che compaiono e scompaiono a seconda dell’altezza del bacino idrico in cui si specchiano.
Tanti tipi diversi, ma mai nessuno in grado di colpirci come quello di Milane Ramsi, street artist ceco che è riuscito a realizzare un murale trasparente, che riesce a dare l’incredibile illusione ottica di trasformare in vetro il cemento.
Il pezzo di Ramsi è infatti costituito da due parti: una che potremmo definire “standard”, ovvero il lettering viola. È l’altra parte, però, a lasciare a bocca aperta: Ramsi ha infatti realizzato una sorta di trompe l’oeil, ricostruendo il panorama che fa da sfondo al pilone, ovvero alberi, erba e terreno. Il risultato è che il pilone sembra diventare trasparente, come se il cemento poggiasse solo sulla scritta viola.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…