A Lione, all’interno di un edificio del 16° secolo in pieno centro storico, c’è il Musée Miniature et Cinéma, un museo contenente più di 100 set di film in miniatura, realizzati con cura dai più bravi miniaturisti del mondo.
Le loro costruzioni sono iperrealiste e riproducono attentamente tutti i dettagli, dai tappeti alle lenzuola sfatte dei letti, ai piatti ad asciugare, alla ruggine, alle sale da ristorante coi tavoli apparecchiati.
Tutto è stato posizionato con un’accuratezza che sfiora la perfezione assoluta, anche nel disordine: i libri infatti sono messi alla rinfusa sugli scaffali, come in qualsiasi casa reale. Anche le piccole finestre sono installate in modo da far filtrare la luce del giorno e illuminare questi mondi in miniatura.
Le foto che vedete potrebbero trarre in inganno anche l’occhio più allenato, perché sembrano veri e propri set, se togliamo il faccione inquietante di Dan Ohlmann, uno dei miniaturisti che spunta ogni tanto da una porta, o la sua mano gigante pronta a muovere qualche dettaglio.
Per visitare il museo e saperne di più, c’è il sito ufficiale
[via thisiscolossal.com]
Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…
Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…
La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…
Un tragico incidente stradale ha stroncato la vita di Ettore Pausini, 78 anni, zio della…
La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili…