Olimpia Zagnoli è un’illustratrice italiana (precisamente di Reggio Emilia), diventata famosa negli Stati Uniti, dove ha avuto l’onore di illustrare le prestigiose pagine del New York Times e del New Yorker. Ha girato video musicali e firmato copertine di libri, ha lavorato per Taschen e non sembra volersi fermare più.
Il suo stile è pulito, minimale, fatto di linee morbide e curve, di colori mai sfumati. Sintetico, elegante, di classe. Recentemente ha illustrato la copertina e i capitoli del libro di cucina Big Mamma – Cuisine italienne con molto amore, delle edizioni Marabout per la collana francese Mr. Cuisine, un tomo di 480 pagine di ricette italiane impreziosito dai suoi disegni, come potete vedere dall’account Instagram ufficiale dell’illustratrice.
Dentro il bel libro di cucina si ritrova l’atmosfera dei ristoranti italiani a Parigi, chiamati Ober Mamma e East Mamma, lanciati da Victor Lugger e Tigrane Seydoux.
All’interno del libro, tutti i grandi classici, dalla pasta alla carbonara alla bruschetta, passando dai dessert come il tiramisù e il babà. Il libro offre più di 140 ricette molto semplici eppure indispensabili per chi ama la cucina italiana e per chi vuole imparare a cucinare.
Il libro, con copertina flessibile e le meravigliose illustrazioni di Olimpia Zagnoli, costa 25 € e lo puoi comprare su Amazon.
Un pomeriggio televisivo iniziato con un omaggio si è trasformato in un momento di profonda…
La nuova stagione di Uomini e donne, in tv, prenderà il via su canale 5…
La serata del 18 settembre su Rai Uno ha visto un nuovo episodio di Affari…
In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…
L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…