Olimpia Zagnoli è un’illustratrice italiana (precisamente di Reggio Emilia), diventata famosa negli Stati Uniti, dove ha avuto l’onore di illustrare le prestigiose pagine del New York Times e del New Yorker. Ha girato video musicali e firmato copertine di libri, ha lavorato per Taschen e non sembra volersi fermare più.
Il suo stile è pulito, minimale, fatto di linee morbide e curve, di colori mai sfumati. Sintetico, elegante, di classe. Recentemente ha illustrato la copertina e i capitoli del libro di cucina Big Mamma – Cuisine italienne con molto amore, delle edizioni Marabout per la collana francese Mr. Cuisine, un tomo di 480 pagine di ricette italiane impreziosito dai suoi disegni, come potete vedere dall’account Instagram ufficiale dell’illustratrice.
Dentro il bel libro di cucina si ritrova l’atmosfera dei ristoranti italiani a Parigi, chiamati Ober Mamma e East Mamma, lanciati da Victor Lugger e Tigrane Seydoux.
All’interno del libro, tutti i grandi classici, dalla pasta alla carbonara alla bruschetta, passando dai dessert come il tiramisù e il babà. Il libro offre più di 140 ricette molto semplici eppure indispensabili per chi ama la cucina italiana e per chi vuole imparare a cucinare.
Il libro, con copertina flessibile e le meravigliose illustrazioni di Olimpia Zagnoli, costa 25 € e lo puoi comprare su Amazon.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…