Anno nuovo, vita nuova e, soprattutto, città nuove. Il 2017 vedrà la conclusione di progetti architettonici importanti che porteranno un tipo di design assolutamente futuristico e palazzi dalle forme sinuose inseriti nei luoghi naturali più affascinanti.
Noi italiani potremo finalmente assistere all’inaugurazione della cosiddetta “Porta del sud”, la maestosa stazione per l’alta velocità progettata da Zaha Hadid, la geniale archistar irachena Zaha Hadid scomparsa tragicamente lo scorso marzo, i cui lavori sono rimasti fermi per quasi quindici anni.
In Marocco invece sarà presentato l’ambizioso museo dedicato a Yves Saint Laurent, ad Abu Dhabi aprirà il Louvre. Ecco i più interessanti progetti d’architettura previsti per quest’anno, rifatevi gli occhi.
[via CNN]
Un relitto di epoca romana, risalente probabilmente al IV secolo d.C., è stato rinvenuto nelle…
Nel panorama politico italiano si registra una significativa variazione nella geografia elettorale dopo la scissione…
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…