Fingete di trovarvi spaesati in un supermercato. Vi sarà successo prima o poi. In base a quale criterio scegliete un prodotto anziché un altro? Non so voi ma io mi baso molto sul packaging. Se mi sembra troppo dozzinale, fatto male o elementare, di partenza mi fido poco.
Non è colpa mia, sono figlio delle immagini, dei loghi, delle insegne luminose e anche quando attirano gli allocchi, cerco di essere attirato da quella più bella.
Mi trovassi di fronte a uno scaffale di pacchi di pasta, comprerei di sicuro quella con l’immagine più creativa. In questo caso, quella in cui la pasta sembra un’acconciatura per signore bionde.
Il designer di questa trovata che cattura immediatamente l’attenzione è Nikita Konkion, un russo di base a Mosca che ha avuto un’idea tanto semplice quanto efficace. Pacchetto bianco, basic, con la faccia della ragazza disegnata un po’ retrò e la forma dei capelli che rimane trasparente, per mostrare la pasta. Il risultato è perfetto. D’altra parte, le fettuccine non sembrano dei capelli biondi mossi?
E i cavatappi non sembrano esattamente un cesto di riccioli afro?
Gli spaghettoni di default sembrano propri dei capelli lisci, appena piastrati.
[via My Modern Met]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…