Art
di Simone Stefanini 21 Marzo 2016

Quando il packaging vince tutto: la pasta che sembra un’acconciatura

Un’idea chiara e semplice: d’altra parte, le fettuccine non sembrano capelli biondi mossi?

sjhlkah via

 

Fingete di trovarvi spaesati in un supermercato. Vi sarà successo prima o poi. In base a quale criterio scegliete un prodotto anziché un altro? Non so voi ma io mi baso molto sul packaging. Se mi sembra troppo dozzinale, fatto male o elementare, di partenza mi fido poco.

Non è colpa mia, sono figlio delle immagini, dei loghi, delle insegne luminose e anche quando attirano gli allocchi, cerco di essere attirato da quella più bella.

Mi trovassi di fronte a uno scaffale di pacchi di pasta, comprerei di sicuro quella con l’immagine più creativa. In questo caso, quella in cui la pasta sembra un’acconciatura per signore bionde.

 

Nikita5 via

 

Il designer di questa trovata che cattura immediatamente l’attenzione è Nikita Konkion, un russo di base a Mosca che ha avuto un’idea tanto semplice quanto efficace. Pacchetto bianco, basic, con la faccia della ragazza disegnata un po’ retrò e la forma dei capelli che rimane trasparente, per mostrare la pasta. Il risultato è perfetto. D’altra parte, le fettuccine non sembrano dei capelli biondi mossi?

 

Nikita2 via

 

E i cavatappi non sembrano esattamente un cesto di riccioli afro?

Nikita3 via

 

Gli spaghettoni di default sembrano propri dei capelli lisci, appena piastrati.

Nikita4 via

FONTE | My Modern Met

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >