La versione virtuale della città più romantica del mondo per antonomasia da parte di Assassin’s Creed, viene messa a confronto con quella reale in un “gioco” di parallelismi tra immagini del passato e immagini contemporanee.
Ubisoft ha prodotto negli ultimi anni alcuni giochi vincenti. Assassin’s Creed-Unity , l’ottavo capitolo della serie originale di Assassin’s Creed, ambientato nella Parigi della Revolution, è uno di questi.
Damien Hypolite, reporter francese del magazine Sciences et Avenir, attraverso un audace esperimento, si è divertito a confrontare le immagini odierne della capitale francese con la Parigi di Assassin’s Creed Unity. Il risultato è sorprendente. Il lavoro è consistito nel prendere gli screenshot del gioco, stamparli e, aggirandosi tra le strade della città, confrontarli con le immagini dei luoghi reali.
Da questi confronti fotografici si può notare come il superbo lavoro di grafica degli artisti e designer di Ubisoft, abbia realizzato una riproduzione sorprendentemente precisa e dettagliata dei luoghi parigini più famosi. E’ singolare notare anche come sia cambiata la città in circa duecento anni.
L’anno in corso si presenta come un periodo cruciale per la politica italiana, con un…
La Santa Sede ha avviato una visita apostolica nella diocesi di Alessandria, un’ispezione che pone…
Nel giro di pochi giorni tutte le scuole italiane dovranno adeguarsi a una modifica che…
Un colpo da manuale della truffa immobiliare ha scosso il quartiere Fuorigrotta, dove due uomini…
Ha confessato di aver ucciso Federica Torzullo poco dopo le sei del mattino del 9…
Mentre si avvicina la data prevista per il referendum sulla giustizia, fissata dal governo per…