La Parigi di Assassin’s Creed e quella reale a confronto

L’esperimento di un giornalista francese che ha confrontato la Parigi storica-virtuale di Assassins’s Creed con i luoghi della città attuale.

Art
di Sabrina Pignataro 2 dicembre 2014 14:13
La Parigi di Assassin’s Creed e quella reale a confronto

La versione virtuale della città più romantica del mondo per antonomasia da parte di Assassin’s Creed, viene messa a confronto con quella reale in un “gioco” di parallelismi tra immagini del passato e immagini contemporanee.

Ubisoft ha prodotto negli ultimi anni alcuni giochi vincenti. Assassin’s Creed-Unity , l’ottavo capitolo della serie originale di Assassin’s Creed, ambientato nella Parigi della Revolution, è uno di questi.

Damien Hypolite, reporter  francese del magazine Sciences et Avenir,  attraverso un audace esperimento, si è divertito a confrontare le immagini odierne della capitale francese con la Parigi di Assassin’s Creed Unity. Il risultato è sorprendente. Il lavoro è consistito nel prendere gli screenshot del gioco, stamparli e, aggirandosi tra le strade della città, confrontarli con le immagini dei luoghi reali.

Da questi confronti fotografici si può notare come il superbo lavoro di grafica degli artisti e designer di Ubisoft, abbia realizzato una riproduzione sorprendentemente precisa e dettagliata dei luoghi parigini più famosi. E’ singolare notare anche come sia cambiata la città in circa duecento anni.

Godetevi le immagini.
unoduetrequattroparis

COSA NE PENSI? (Sii gentile)