Ellen Jewett è un’artista che mischia, nelle sue sculture, la flora e la fauna, per creare nuove e meravigliose forme di vita, un vero e proprio elogio alla natura. Il suo lavoro è ispirato dall’antropologia, dalle illustrazioni mediche, dall’animazione in stop motion e ciascuna di queste variabili va ad accentuare la struttura biologica dei suoi pezzi, che in questo modo risultano ben più interessanti della semplice idea astratta che li caratterizza.
Nel tempo, la Jewett ha tolto dal suo lavoro tutti i prodotti potenzialmente tossici come vernici, smalti e finiture in commercio, cercando di utilizzare materiali più naturali, di provenienza locale, lasciando anche imperfezioni ed impronte digitali sulle sue sculture per renderle uniche ed autentiche.
Qui sotto si possono ammirare alcune delle sue splendide opere, che lei definisce “sculture di storia naturale surreale”, le altre le potete vedere sul suo sito.
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…
L'invio di militari europei in Groenlandia ha recentemente assunto un rilievo internazionale significativo, complicando ulteriormente…
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…