Dello street artist Andrea Ravo Mattoni vi abbiamo parlato più di una volta. Da tempo l’artista di Varese ci stupisce riproponendo alcuni dei più famosi dipinti di Caravaggio direttamente su strada.
Vi avevamo già presentato la sua riproduzione de La cattura di Cristo del 1602 in un viadotto vicino a un centro commerciale di Varese, o il Riposo durante la fuga in Egitto (1596), realizzato in un parcheggio di Malpensa, o la Cena di Emmaus (1606) dipinto a San Salvatore di Fitalia, un paese di 1300 abitanti in provincia di Messina.
Ora lo street artist ha deciso di dedicarsi al Concerto, anche conosciuto come I musici. Dipinto nel 1595, è sicuramente una delle opere più famose del Caravaggio, attualmente esposta al Metropolitan Museum of Art di New York. In questa particolare occasione, però, Andrea Ravo Mattoni ha deciso di abbandonare momentaneamente il muro e riprodurre un dettaglio di questo importante dipinto sulla fiancata del camper Discobus.
Si tratta di un’unità mobile creata dalla Cooperativa Lotta di Varese il cui intento è sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’uso dei contraccettivi, oltre ad organizzare attività di prevenzione per la riduzione dei rischi sanitari connessi all’uso e abuso di sostanze stupefacenti.
Da quanto scrive sulla sua pagina Facebook, l’artista segue e sostiene le attività del Discobus da quasi vent’anni e questa è la quarta volta che ridipinge il camper. Aggiunge anche che, molto presto, tornerà a lavorare sui muri annunciando così di essere al lavoro su nuovi progetti molto importanti.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…