Il freddo sta svanendo, le nevi si sciolgono, iniziano le belle giornate e il sole torna a scaldarci. La natura rinasce, gli animali escono dal letargo e i prati e gli alberi si riempiono di fiori. È arrivata la primavera, la stagione più colorata dell’anno e i muri delle case di San Francisco ne rappresentano perfettamente l’animo.
Lo spirito libero e l’atmosfera eccentrica sono rappresentati sui muri della parte storica della città californiana. Le pareti vanno da tonalità pastello come il verde menta, il rosa pallido o il crema a colori più audaci e accesi come il il giallo elettrico o il blu neon.
Il fotografo e instagrammer Patrix15 ci guida in questa gallery alla scoperta dell’architettura in stile vittoriano abbellita da queste verniciature dalle molteplici tonalità e tinte. Se avete in programma un viaggio a San Francisco la primavera è sicuramente uno dei momenti migliori per partire.
Se un viaggio nella “baia” non è per le tue tasche, ci sono tanti esempi di paesi o quartieri dai muri variopinti anche in Italia. Qualche consiglio per il prossimo weekend potrebbe essere una gita alle Cinque Terre, a Burano o a Procida.
È indubbio che il colore rende le città più belle, il colore porta il buon umore anche in una brutta giornata, il colore rende naturale anche un blocco di cemento. E quindi perché non prendere esempio da queste foto, rendere più variopinte anche altre città italiane e portare la primavera tutto l’anno?
[via mymodernmet]
La fine dell’anno è da sempre il momento dei conti e delle prospettive. Si guarda…
L’ultimo fine settimana prima di Natale si presenta ricco di appuntamenti imperdibili in tutta Italia,…
Eurospin si riconferma come punto di riferimento per chi cerca idee regalo originali, funzionali e…
Dopo una notte di tensioni e confronti serrati, la maggioranza di governo ha vissuto un…
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…