Art
di Enrico Cassetta 28 marzo 2017

Le case colorate di San Francisco celebrano l’arrivo della primavera

È primavera, svegliatevi colori!

Alcune delle case colorate di San Francisco  Alcune delle case colorate di San Francisco

 

Il freddo sta svanendo, le nevi si sciolgono, iniziano le belle giornate e il sole torna a scaldarci. La natura rinasce, gli animali escono dal letargo e i prati e gli alberi si riempiono di fiori. È arrivata  la primavera, la stagione più colorata dell’anno e i muri delle case di San Francisco ne rappresentano perfettamente l’animo.

Lo spirito libero e l’atmosfera eccentrica sono rappresentati sui muri della parte storica della città californiana. Le pareti vanno da tonalità pastello come il verde menta, il rosa pallido o il crema a colori più audaci e accesi come il il giallo elettrico o il blu neon.

 

Il fotografo e instagrammer Patrix15 ci guida in questa gallery alla scoperta dell’architettura in stile vittoriano abbellita da queste verniciature dalle molteplici tonalità e tinte. Se avete in programma un viaggio a San Francisco la primavera è sicuramente uno dei momenti migliori per partire.

 

 mymodernmet

Se un viaggio nella “baia” non è per le tue tasche, ci sono tanti esempi di paesi o quartieri dai muri variopinti anche in Italia. Qualche consiglio per il prossimo weekend potrebbe essere una gita alle Cinque Terre, a Burano o a Procida.

È indubbio che il colore rende le città più belle, il colore porta il buon umore anche in una brutta giornata, il colore rende naturale anche un blocco di cemento. E quindi perché non prendere esempio da queste foto, rendere più variopinte anche altre città italiane e portare la primavera tutto l’anno?

 

 mymodernmet

 

 

FONTE |  mymodernmet

CORRELATI >