Saremmo ridondanti se ci mettessimo a parlare di William Shakespeare. La sua opera è talmente importante per la letteratura e la drammaturgia mondiale, da non avere pari alla sua altezza. Otello, Sogno di una note di mezza estate, Amleto, Macbeth, Il mercante di Venezia, Romeo e Giulietta, solo per citarne alcune, sono le opere teatrali che tutti, ma proprio tutti, conoscono.
Pochi invece sanno che esiste un archivio consultabile e scaricabile online, di illustrazioni shakespeariane dell’epoca vittoriana (1837-1901). Tutto gratis, di pubblico dominio, da utilizzare senza pagare alcun diritto, che di questi tempi è già un miracolo!
Il Dr. Michael John Goodman ha pazientemente scansionato e catalogato i disegni e le illustrazioni d’epoca, facilmente consultabili tramite titolo, personaggio, genere, location e artista.
Un enorme database che può essere usato per grafiche di tutti i tipi, dalle copertine dei dischi a decorazioni, street art e qualunque utilizzo vogliate dare a tutta quest’arte che rischiava di andare perduta.
SCARICA LE ILLUSTRAZIONI SHAKESPEARIANE QUI
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…