Art
di Dailybest 10 Gennaio 2019

Scarica gratis più di 3000 illustrazioni shakespeariane del 19° secolo

Più di 3000 illustrazioni tratte dalle opere di Shakespeare pubblicate in epoca vittoriana, da scaricare gratis

Saremmo ridondanti se ci mettessimo a parlare di William Shakespeare. La sua opera è talmente importante per la letteratura e la drammaturgia mondiale, da non avere pari alla sua altezza. Otello, Sogno di una note di mezza estate, Amleto, Macbeth, Il mercante di Venezia, Romeo e Giulietta, solo per citarne alcune, sono le opere teatrali che tutti, ma proprio tutti, conoscono.

Pochi invece sanno che esiste un archivio consultabile e scaricabile online, di illustrazioni shakespeariane dell’epoca vittoriana (1837-1901). Tutto gratis, di pubblico dominio, da utilizzare senza pagare alcun diritto, che di questi tempi è già un miracolo!

Il Dr. Michael John Goodman ha pazientemente scansionato e catalogato i disegni e le illustrazioni d’epoca, facilmente consultabili tramite titolo, personaggio, genere, location e artista.

Un enorme database che può essere usato per grafiche di tutti i tipi, dalle copertine dei dischi a decorazioni, street art e qualunque utilizzo vogliate dare a tutta quest’arte che rischiava di andare perduta.

SCARICA LE ILLUSTRAZIONI SHAKESPEARIANE QUI

CORRELATI >