Un po’ tutti i bambini amano distruggere i propri giocattoli per rispondere all’annosa questione “cosa c’è dentro”. Almeno, io lo facevo e ne rimanevo sempre deluso, perché dopo aver strappato le braccia o la testa ai Big Jim e ai Masters, il giocattolo era vuoto e ormai da buttare via. Mia madre, vi giuro, non era affatto contenta di questa mia curiosità.
Perché nella mia testa, i mostriciattoli o i bambolotti avrebbero dovuto avere lo scheletro, gli organi interni, il cuore e tutto il resto, esattamente come in questo fantastico progetto di Jason Freeny, artista del Maryland (USA).
Le sue sculture rispondono esattamente a quella domanda, però a guardarle sono un bel po’ inquietanti. sarà l’intestino degli uomini LEGO o le ghiandole mammarie della Barbie, vai a sapere.
Insomma, i My Little Pony, Topolino, Nemo, il Grande Puffo, Hello Kitty, Braccio di Ferro o Super Mario, smembrati e sezionati, in modo da mostrare lo scheletro e tutto il resto. Non era come me lo aspettavo, è un po’ più macabro. Ma va bene, perché a me le cose macabre piacciono parecchio.
E a voi?
Tutti i link: moistproduction.com | Facebook | DeviantArt | Twitter
[via boredpanda.com]
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…
L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…
Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…
Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…