La possibilità di progettare una casa di montagna che ci tenga al caldo e, contemporaneamente, ci permetta di godere il paesaggio tramite ampie pareti trasparenti, è il sogno di molti architetti. Vi abbiamo già parlato della casa di vetro sospesa sulle Alpi francesi o del ristorante che lo studio Tallarquitectos vuole costruire vicino ad una delle cascate più alte del Messico. Ora c’è un nuovo progetto realizzato direttamente sulle nostre Dolomiti: la Starlight Room Dolomites.
L’ideatore è Raniero Campigotto, il direttore del Rifugio Col Gallina, nei pressi del Passo Falzarego, a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo. Si tratta di una stanza costruita interamente dagli artigiani locali usando legno, acciaio e vetro. C’è un letto da una piazza e mezza e un soffitto completamente trasparente, il tutto posizionato a quota 2.055 metri.
Immersi tra le montagne, sarete completamente isolati da ogni possibile luce artificiale e potrete ammirare le stelle, un’alba come non l’avete mai vista ed i bellissimi riflessi dei Monti Pallidi.
Avrete ogni possibile confort: potete regolare la temperatura della stanza, guardare un film grazie al televisore a schermo piatto inserito nella parete o ascoltare musica. In più sarete coccolati dallo staff del Rifugio Col Gallina con colazione e cena a base di prodotti locali, grappe incluse.
Il prezzo non è dei più economici – 300 euro a notte – ma potrebbe davvero valerne la pena.
[via mentalfloss.com]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…