Questi tatuaggi minimali sono stati fatti con una sola linea continua

I tattoo di Mo Ganji sono come quei disegni che si fanno da piccoli, in cui non si stacca mai la penna dal foglio

Art
di Simone Stefanini facebook 14 ottobre 2015 11:14
Questi tatuaggi minimali sono stati fatti con una sola linea continua

one line tattoo mo ganji 1061 Mo Ganji - Un cervo

 

Il tatuatore tedesco-iraniano Mo Ganji crea delle immagini molto belle con una tecnica tutta particolare:  sono composte da una sola linea. In pratica, quando disegna i suoi soggetti, non alza mai la penna dal foglio.

Vi sarà capitato da piccoli, per gioco, di scrivere il vostro nome o di disegnare una casetta senza mai togliere la matita dal foglio, pena la squalifica. Il principio è lo stesso, solo che Mo Ganji ci disegna delle vere e proprie opere d’arte e poi le tatua sulla pelle.

 

one line tattoo mo ganji 551 Mo Ganji - Un pinguino

 

Ha una predilezione per gli animali stilizzati e per i soggetti raffiguranti paesaggi naturali: cervi, pinguini, volpi, farfalle ed elefanti, montagne e alberi. Tutto il campionario per il perfetto tatuaggio hipster, reso ancora più particolare dalla tecnica minimale con cui viene eseguito.

 

one line tattoo mo ganji 621 Mo Ganji - Un albero

 

La filosofia di Mo Ganji è molto semplice: apprezzare le piccole cose non è facile, mentre tutti sono capaci di aggiungere e lavorare per accumulo.

“Facevo un lavoro basato su valori falsi, in cui non credevo. Ero manager di una industria di moda con un fatturato altissimo. Ho viaggiato molto e ho visto da dove provenivano i vestiti  che vendevo. C’è voluto un po’ di tempo per aprire gli occhi e rendermi conto come stavamo sfruttando quelle popolazioni. Allora le cose sono due: o te ne freghi e vai avanti o fai qualcosa per cambiare le cose. Molte persone hanno lo stesso problema ma oggi preferiscono vivere una vita con uno stipendio sicuro e vendere ciò in cui credono piuttosto che essere liberidice Mo in un’intervista a Tattrx.

 

one line tattoo mo ganji 271 Mo Ganji - Un cervo

 

“Disegnare, dipingere e tatuare sono azioni che mi donano la pace interiore, perché le compio in modo naturale. Ho bisogno di quella pace perché sento che più invecchio, più mi fa schifo il mondo che mi circonda.”

 

one line tattoo mo ganji 1081 Mo Ganji - La mappa del mondo

 

A questo proposito, Mo ha donato una parte degli introiti ricavati dai suoi disegni per la aiutare la popolazione nepalese dopo il terremoto dello scorso aprile. Se volete contribuire, potete comprare le magliette disegnate da lui.  Una storia interessante per un talento vero. Potete restare aggiornati sui suoi lavori tramite il suo sito ufficiale, la sua pagina Facebook ed il suo profilo Instagram

 

one line tattoo mo ganji 541 Mo Ganji - Una volpe

 

one line tattoo mo ganji 11 Mo Ganji - Un corvo / uno scoiattolo / una tartaruga

 

one line tattoo mo ganji 171 Mo Ganji - Una farfalla

 

one line tattoo mo ganji 51 Mo Ganji - Una barca

 

one line tattoo mo ganji 481 Mo Ganji - C1P8

 

 

one line tattoo mo ganji 681 Mo Ganji - Un elefante

one line tattoo mo ganji 441 Mo Ganji - Una montagna

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)