Musicisti a parte, che sono milioni quelli che si ispirano alla sua musica e a quella dei suoi Cure, è nello stile e nel look che Smith è sempre andato fortissimo. Anche ora, a più di 50 anni e con qualche chilo evidentemente in più, Robert è ancora una musa ispiratrice. Dai capelli ai maglioni larghissimi passando per il rossetto sbavato, il suo stile fa scuola da più di 30 anni, per la gente comune, per stilisti, attori e registi. Dopo Jhonny Depp, che con quei capelli e quel trucco ci ha fatto innamorare tutti nei panni di Edward mani di forbice;
e dopo il meraviglioso corvo Brandon Lee (sì, lui l’hanno sporcato con qualche traccia in più di eyeliner alla Kiss)
l’ultimo a essersi innamorato dello smith-style è nientemeno che Sean Penn. Nel film di Sorrentino, “This must be the place”, Penn interpreta un musicista annoiato e in declino, Cheyenne, in tutto e per tutto simile a Smith come lo vediamo oggi.
E poi c’è Vivienne Westwood, che del trucco di Smith copia il dettaglio più forte. Alle ultime sfilate uomo autunno inverno 2011/2012 ha piazzato in passerella tutti i ragazzi con un bel rossetto. Non sbavato, ma rosso fuoco. E se lo dice lei…
La Carta del docente, strumento fondamentale per il riconoscimento del lavoro degli insegnanti italiani, subisce…
Purtroppo, nel 2026, sono davvero tanti i casi in cui le truffe digitali hanno messo…
A poco più di un mese dal referendum confermativo sulla riforma della giustizia, gli italiani…
Dopo mesi di attesa e diverse proroghe, è finalmente in arrivo la Carta del Docente…
Una tragedia ha colpito una famiglia di origini albanesi nella frazione di Rughi, nel comune…
Un relitto di epoca romana, risalente probabilmente al IV secolo d.C., è stato rinvenuto nelle…