Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti nel panorama dello spettacolo italiano, uno show canoro in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico. Arrivare a calcare il palco dell’Ariston è un sogno per molti artisti musicali, ma anche per molti presentatori che vedono il Festival come un traguardo.
Ne è un esempio Carlo Conti, attualmente presentatore ufficiale e direttore artistico del Festival, che ha stupito i fan con una recente decisione. Dopo esseri riappropriato del palco, infatti, Conti ha preso in considerazione l’idea di dividere la scena con una soubrette d’eccezione, un nome alquanto improbabile.
La nuova co-conduttrice di Sanremo, chi è?
Un nome del tutto fuori dagli schemi, quello proposto da Carlo Conti, che sembra interessato ad avere Nathalie Guetta sul palco dell’Ariston. Non come ospite, ma proprio come co-conduttrice, annunciando un’ipotesi che fa sorridere, che incuriosisce il pubblico e che prende sempre più corpo.

L’idea, balzana per alcuni, nasce da un’intervista rilasciata dall’attrice a Belve, nel tagliente salotto di Francesca Fagnani, che ha visto proprio la Guetta come ospite. Lì, tra provocazioni e risate, la Nathalie ha lasciato cadere una frase apparentemente ironica: “Prima di morire voglio fare la soubrette a Sanremo”.
Una battuta certamente, per una Nathalie Guetta che sa sempre come non prendersi sul serio, che pare però aver acceso una lampadina sulla testa di Carlo Conti. Secondo quanto riportato da Alberto Dandolo su Oggi, non solo avrebbe sorriso ascoltando la dichiarazione, ma l’avrebbe presa molto sul serio.
Una scelta che romperebbe gli schemi consolidati degli ultimi anni, portando sul palco un personaggio irriverente, spontaneo, amatissimo dal pubblico e totalmente imprevedibile. Qualità che, in un evento spesso criticato per la sua rigidità, potrebbero rappresentare una vera ventata d’aria fresca, una nuova era per il Festival di Sanremo.
Conti, lo aveva già detto in passato, per Sanremo vuole al suo fianco persone autentiche, di cui si fida, non necessariamente volti da copertina. “Questa volta ho costruito l’idea di avere tanti amici”, aveva dichiarato in un’intervista a Chi, lasciando intendere che il criterio umano conterà più della notorietà.
Nathalie Guetta, conosciuta soprattutto per il ruolo in Don Matteo e la sua esperienza a Pechino Express, incarna perfettamente quelle caratteristiche. Un mix di comicità genuina e umanità disarmante che potrebbe funzionare perfettamente in un contesto ufficiale e stereotipato come quello di Sanremo.
Esuberante e inaspettata lei, elegante e serio lui, Guetta-Conti potrebbe essere la nuova accoppiata che riporterà splendore a un Festival di Sanremo sempre più discusso e bistrattato. Non resta quindi che aspettare la conferma ufficiale della decisione e prepararsi a vederne delle belle.