La Torre dei Conti ha subìto un crollo improvviso. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Ci sarebbero delle persone intrappolate.
La struttura medievale si trova a Roma, in largo Corrado Ricci, presso via dei Fori Imperiali nel rione Monti, sull’area di un antico tempio dedicato alla dea Tellus. Non ci sono per il momento notizie certe sull’accaduto, ma seguono aggiornamenti.
Il video del crollo
Alcuni testimoni, che hanno assistito al crollo avvenuto questo mattina 3 novembre, hanno dichiarato: “Purtroppo c’è stato un crollo improvviso. Abbiamo visto prima una parte che è cascata giù e, dopo altri dieci minuti, c’è stato anche un crollo interno. Fortunatamente è uscita una persona ma dicono che ci sono altre quattro persone al suo interno”.
L’estrazione dei feriti
Sul posto del crollo parziale della Torre dei Conti sono arrivate squadre operative, due autoscale e nuclei speciali. Sul posto sono arrivati polizia, carabinieri, 118 e polizia locale. Due feriti sono stati medicati sul posto, un ferito di 64 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni.
Le immagini e del salvataggio
Sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro Storico sono intervenute per transennare la zona.

Gli agenti hanno intanto garantito la messa in sicurezza della zona: il traffico pedonale e veicolare è stato interdetto al fine di agevolare l’intervento da parte dei vigili del fuoco e dei mezzi di emergenza.
Un secondo crollo a Via Cavour
Pochi minuti fa, alle ore 13:00, si è verificato un nuovo cedimento alla Torre dei Conti, situata in largo Corrado Ricci, vicino ai Fori Imperiali, nel cuore di Roma. Finora i soccorritori hanno estratto quattro operai: uno è stato trasportato in ospedale in codice rosso a causa di un trauma cranico, mentre altri due, con ferite lievi, hanno rifiutato il ricovero. Una quarta persona rimane intrappolata sotto le macerie, ma è cosciente e risponde agli operatori.
			
