Cronaca

Minneapolis, donna trascinata fuori dall’auto: un video mostra il fermo violento degli agenti ICE

Immagini terribili e virali sui social pochi giorni dopo l'omicidio di Renee Good

L’anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile. Nuovo fermo violento degli agenti dell’ICE, gli uomini anti-immigrazione voluti dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Pochi giorni dopo l’omicidio di Renee Good la donna americana uccisa nei giorni scorsi da tre colpi di pistola sparati da un agente dell’ICE, un nuovo video sempre a Minneapolis sciocca la rete per la sua violenza.

Il fermo violento

E’ successo ancora a Minneapolis teatro della violenza degli agenti anti immigrazione che Trump ha schierato nella città americana. Una settimana dopo la tragedia per la morte di Renee Good un nuovo caso di violenza è stato immortalato da decine di video ripresi dai cittadini e che hanno fatto il giro della rete.  In queste ore nel video diventato virale sui social si vede una donna che viene fermata dagli agenti ICE. La vittima viene bloccata nella sua auto mentre un altro poliziotto dall’altro lato dell’auto gli frantuma il vetro.

Minneapolis violenza su una donNa disabile degli agenti ICE

L’automobilista contesta le modalità del fermo degli agenti che senza indugi la trascinano a forza fuori dall’auto. La strattonano mentre la donna grida che è una persona disabile. Incuranti i militari dell’ICE la tirano fuori mentre ha ancora la cintura di sicurezza che quasi la stringe al collo. Presa di peso e sbattuta in terra. Di lì poi l’arresto.

Le polemiche politiche

Il sindaco di Minneapolis come altri comuni cittadini hanno espresso agli agenti il loro disappunto, la tensione resta molto alta. Divampa la polemica politica per via delle scene violente in assenza di reali minacce. Alcuni testimoni presenti durante l’accaduto hanno raccontato come gli uomini dell’ICE hanno allontanato un medico che voleva soccorrere la donna fermata. E’ successo anche in occasione dell’omicidio della Good. L’amministrazione Trump ha sempre sostenuto che la 37enne uccisa fosse una “radicale” e che gli agenti hanno “sparato per legittima difesa”.

Raniero Altavilla

Recent Posts

La Lega scuote la Maggioranza, Salvini vuole più militari nelle città: pronto alla battaglia in Parlamento

Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…

57 minuti ago

Svolta per la morte di Franka Ludwig, fermati il compagno e un’amica: si indaga su un’assicurazione milionaria

Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…

5 ore ago

Anguillara, Federica Torzullo scomparsa: perché si teme il femminicidio

Gli elementi che hanno spinto la procura di Civitavecchia ad ipotizzare che possa esserci un…

1 giorno ago

Dallo Spid alla scelta dell’istituto: guida alle iscrizioni online per la scuola, passo dopo passo

In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027, è fondamentale conoscere le modalità aggiornate…

1 giorno ago

Alessia Pifferi, perché i giudici hanno annullato l’ergastolo: “Lapidata dai media”

La vicenda giudiziaria di Alessia Pifferi, condannata per la tragica morte della figlia di un…

1 giorno ago

Rivoluzione nel mondo Barbie, è stata creata una bambola mai vista: andrà a ruba

Una bambola può essere rivoluzionaria, spostare l'attenzione su un'ideale, su un tema, divenire un simbolo?…

1 giorno ago