Tutti i bonus di giugno 2025 - dailybest.it
Giugno 2025 si prospetta essere un mese pieno di opportunità. Ecco tutti i Bonus a cui fare domanda in questo periodo.
Per questa ragione, lo Stato ha deciso di andare incontro a chi avverte questo tipo di difficoltà. In questo mese stanno per arrivare dei bonus molto utili.
Il primo fra tutto è proprio il Bonus bollette 2025, che permette a molte famiglie di ottenere 200 euro senza la necessità di fare domanda. Il Decreto Bollette prevede infatti questo contributo straordinario per i nuclei familiari che presentano un ISEE non superiore a 25.000 euro. Si tratta di un’erogazione automatica e distribuita in tre rate direttamente in bolletta, a patto che l’ISEE sia valido e trasmesso correttamente all’INPS. Il Bonus è inoltre cumulabile con il bonus sociale ordinario per luce e gas, e offre un sostegno alle famiglie in difficoltà.
E’ stato inoltre annunciato il Voucher Elettrodomestici, che permette di avere uno sconto immediato fino a 200 euro e che viene fornito quando si acquistano elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Anche stavolta il Bonus è rivolto alle famiglie con ISEE inferiore a 25.000 euro. Il contributo viene applicato direttamente in fattura presso i rivenditori convenzionati. Per ottenerlo occorre presentare una domanda online mediante la piattaforma PagoPa prima dell’acquisto.
Il Bonus Asilo Nido consente invece – alle famiglie con ISEE fino a 25.000 euro – di avere un rimborso massimo di 3000 euro. L’importo può salire fino a 3600 euro in caso di secondo figlio nato a partire dal 1 gennaio 2024. La scadenza per fare domanda è fissata al 31 dicembre, ma è consigliabile farlo entro giugno per rendere più celere l’accredito degli importi. Per i neo genitori è previsto anche un Bonus Nascita, rivolto alle famiglie con un ISEE fino a 40.000 euro, che possono richiedere un contributo di 1000 euro per ogni figlio nato o adottato nel 2025. La domanda va presentata sul portale INPS entro 60 giorni dalla nascita.
Per poter godere di tutti questi Bonus, è importante che l’ISEE sia aggiornata. Dal 3 aprile 2025 sono inoltre in vigore nuove regole per il calcolo dell’indicatore:
Una significativa evoluzione normativa rivoluziona l’accesso al Bonus Asilo Nido, offrendo maggiore inclusività e semplificazione…
Proposta a soli 14,99 euro, questo piccolo dispositivo si è rivelato un valido alleato nelle…
In un contesto geopolitico sempre più complesso, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha intrapreso…
Il calcio estivo si accende su Nove, la rete del gruppo Discovery, che per il…
Una crescente tensione tra la Rai e il Comune di Sanremo. Negli ultimi giorni, infatti,…
L’estate in Italia si anima con una ricca serie di sagre e feste di paese…