Se ci fermiamo a riflettere intorno all’equazione cibo + spazio, quel poco che ci viene in mente ha la forma e il colore di tristi bustine liofilizzate. In realtà, se prescindiamo dall’idea che quel cibo debba essere consumato in orbita, esistono sulla terra diversi alimenti a tema spaziale che risultano al gusto veramente appetitosi.
Stiamo parlando in particolar modo di dolci che ricalcano esteticamente l’immaginario interstellare: ciambelle spaziali, per la precisione.
Sono una goduria per gli occhi così come per il palato. Un esempio su tutti sono queste favolose ciambelle galattiche.
Qualche settimana fa la cake designer iraniana Hedi Gh ha postato su Instagram una foto di questa sua creazione che ci spedisce nel cosmo, e in molti sono impazziti. La food blogger Sam Melbourne le ha fatto eco qualche giorno dopo, con una variante vegan della ricetta, che potete scoprire sempre su Instagram in caso vogliate mettervi a preparare questi dolcetti-from-outer-space.
Come si fa a ottenere questo effetto? “Questo è molto difficile da spiegare” – spiega Sam Melbourne – “ma se hai mai fatto la marmorizzazione con i colori da bambino ecco, sappi che è essenzialmente la stessa cosa“.
Seguendo la stessa procedura, si possono preparare altri dessert cosmogonici, come mostrato da Bored Panda in questa lista. Tra quelli più affascinanti ci sono sicuramente i lecca-lecca e i macarons in versione galaxy, o la black velvet nebula cake. Il risultato in ogni caso, come con le ciambelle spaziali, è sempre troppo bello per essere mangiato.
[via BoredPanda]
Ogni giorno generiamo rifiuti e per poterli mettere in un luogo separato e sicuro, abbiamo…
La questione della precarietà dei docenti di sostegno in Italia è tornata al centro dell'attenzione…
Il sale viene utilizzato per rendere i piatti più saporiti ma l'uso eccessivo del sale…
Una serata di paura e violenza ha sconvolto la tranquillità di una famiglia a Bacoli,…
Entri in un Paese ed esci in un altro: questa biblioteca è un luogo unico…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di Capodanno, torna l’esigenza di far risplendere gli oggetti…