L’era dei cupcake sta giungendo al termine, a New York il dolce sulla e nella bocca di tutti è il cronut. Un ibrido fra l’impasto francese del croissant e l’impasto americano del donut, una creazione culinaria dello Chef Dominique Ansel che ha registrato il nome del marchio nel maggio 2013 dando inizio ad un vero food trend.
Il cronut è frutto di varie sperimentazioni, durate per mesi, dello chef parigino. Il risultato è un dolce composto da morbidi strati dalla consistenza leggermente croccante, aromatizzato in tre modi: con zucchero cristallizzato, ganache al gusto di vaniglia di Tahiti, topping con glassa rosa e canditi di petali di rosa.
Sul sito internet della ormai famosissima pasticceria di Spring Street (NY) “Dominique Ansel Bakery”, lo chef ci tiene a raccomandare i clienti di diffidare dalle imitazioni proposte in alcune bakery e dalle ricette trovate in rete. Intanto lui registra code chilometriche fuori dal suo negozio quotidianamente e si raccomanda, sempre via web, con i suoi clienti di mantenere la fila ordinata e silenziosa per quel paio d’ore di attesa prima di poter gustare questo “portmanteau” culinario.
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…