I ravioli di al vapore cinesi si trasformano una minuscola tenda da circo, nel roast-beef troviamo una porta che potrebbe ricordare quella di casa vostra, nel gruviera c’è un oblò come quelle delle navi, la fetta di pan carré si trasforma in un ponte levatoio. Tutto molto bello, ma che significa?
Non si tratta solo di un semplice esercizio di stile da parte dell’artista di turno ma ha alla base un messaggio importante. È It’s Wat’s Inside, una campagna inventata dall’agenzia di comunicazione Ogilvy & Mather insieme allo studio polacco Ars Thanea.
Il cliente della campagna è la DuPont Nutrition & Health, una compagnia multinazionale impegnata in soluzioni utili a migliorare la qualità del cibo nel mondo, oltre a presentare programmi di sostenibilità alimentare per le popolazioni dei paesi in via di sviluppo.
Le immagini fotografate da Szymon Świętochowski e rielaborate da Bartosz Cerkaski, vogliono attirare l’attenzione dell’utente e poi spingerlo a fargli conoscere tutte le caratteristiche nutritive di quei cibi. Un progetto intelligente che ci fa capire quanto raramente siamo consapevoli di quello che mangiamo.
[via fubiz.net]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…