Queste minuscole porticine ci fanno entrare dentro il cibo per conoscerlo meglio

Una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità del cibo

Food
di Sandro Giorello facebook 19 ottobre 2016 11:13
Queste minuscole porticine ci fanno entrare dentro il cibo per conoscerlo meglio

cibo-porticine  Una barretta ai cereali diventa una miniera

 

I ravioli di al vapore cinesi si trasformano una minuscola tenda da circo, nel roast-beef troviamo una porta che potrebbe ricordare quella di casa vostra, nel gruviera c’è un oblò come quelle delle navi, la fetta di pan carré si trasforma in un ponte levatoio. Tutto molto bello, ma che significa?

 

Non si tratta solo di un semplice esercizio di stile da parte dell’artista di turno ma ha alla base un messaggio importante. È It’s Wat’s Inside, una campagna inventata dall’agenzia di comunicazione Ogilvy & Mather insieme allo studio polacco Ars Thanea.

 

dorwayfoods2 fubiz.net - Il tendone del circo a forma di raviolo cinese

 

Il cliente della campagna è la DuPont Nutrition & Health, una compagnia multinazionale impegnata in soluzioni utili a migliorare la qualità del cibo nel mondo, oltre a presentare programmi di sostenibilità alimentare per le popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

 

dorwayfoods3  Il roast beef si trasforma in un piccolo appartamento

 

Le immagini fotografate da Szymon Świętochowski e rielaborate da Bartosz Cerkaski, vogliono attirare l’attenzione dell’utente e poi spingerlo a fargli conoscere tutte le caratteristiche nutritive di quei cibi. Un progetto intelligente che ci fa capire quanto raramente siamo consapevoli di quello che mangiamo.

 

FONTE |  fubiz.net

COSA NE PENSI? (Sii gentile)