I fiori edibili sono uno dei trend del momento, per decorare piatti di ogni tipo e per dare un tocco di originalità a quello che si presenta in tavola. Piatti elaborati, ma anche semplici insalate che diventano chic con l’aggiunta di qualche petalo.
Quello che vi proponiamo oggi, però, è un vero e proprio salto di qualità: non fiori che diventano un arricchimento, un elemento in più, ma fiori che sono i veri protagonisti della faccenda.
Responsabile di questo cambiamento è Janet Best di Sugar Bakers Bakery, che ha creato i lecca lecca che contengono veri fiori commestibili: esatto, voi vi mettete in bocca il più classico dei lollipop, vi gustate lo zucchero e in più vi mangiate anche un fiorellino. Questo l’obiettivo di chi non sa resistere alla dolcezza del lecca lecca, ma è evidente che si tratti di oggetti che vanno soprattutto ammirati.
Ai più nerd verrà in mente l’immagine del fossile conservato nell’ambra di Jurassic Park, ma in generale la sensazione è proprio quella di portare con sé qualcosa di prezioso, oltre che di estremamente bello.
I lecca lecca floreali sono fatti a mano e per questo il loro prezzo invita più alla conservazione che al consumo: sono infatti in vendita su Etsy al non modico prezzo di circa 16 euro l’uno. Ma volete mettere la scena?
[via Boredpanda]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…