I lecca lecca con fiori commestibili sono belli come piccole opere d’arte

La bellezza della natura intrappolata nello zucchero

Food
di Marco Villa facebook 22 marzo 2016 11:50
I lecca lecca con fiori commestibili sono belli come piccole opere d’arte

lecca-lecca-fiori Boredpanda

 

I fiori edibili sono uno dei trend del momento, per decorare piatti di ogni tipo e per dare un tocco di originalità a quello che si presenta in tavola. Piatti elaborati, ma anche semplici insalate che diventano chic con l’aggiunta di qualche petalo.

Quello che vi proponiamo oggi, però, è un vero e proprio salto di qualità: non fiori che diventano un arricchimento, un elemento in più, ma fiori che sono i veri protagonisti della faccenda.

 

Responsabile di questo cambiamento è Janet Best di Sugar Bakers Bakery, che ha creato i lecca lecca che contengono veri fiori commestibili: esatto, voi vi mettete in bocca il più classico dei lollipop, vi gustate lo zucchero e in più vi mangiate anche un fiorellino. Questo l’obiettivo di chi non sa resistere alla dolcezza del lecca lecca, ma è evidente che si tratti di oggetti che vanno soprattutto ammirati.

 

Lecca lecca con fiori 6 Boredpanda

 

Ai più nerd verrà in mente l’immagine del fossile conservato nell’ambra di Jurassic Park, ma in generale la sensazione è proprio quella di portare con sé qualcosa di prezioso, oltre che di estremamente bello.

I lecca lecca floreali sono fatti a mano e per questo il loro prezzo invita più alla conservazione che al consumo: sono infatti in vendita su Etsy al non modico prezzo di circa 16 euro l’uno. Ma volete mettere la scena?

 

Lecca lecca con fiori 10 Boredpanda

 

FONTE | Boredpanda

COSA NE PENSI? (Sii gentile)