Ah l’amore. Guardando queste foto, la prima cosa che viene in mente è proprio il sentimento, la molla che spinge Michael Zee a preparare colazioni per il suo boyfriend Mark. Ogni giorno una colazione che è una piccola opera d’arte, preparata con cura e disposta in maniera perfettamente simmetrica.
Quello che lascia senza parole è infatti la composizione dei piatti, perfettamente speculari, perché quando ci si sveglia, anche l’occhio vuole la sua parte.
Michael, oltre a essere un cuoco sopraffino è anche un eccellente fotografo, quindi non poteva certo lasciarsi sfuggire l’occasione di unire le sue due passioni in questo progetto chiamato Symmetry Breakfast, di cui esiste un sito e un account Instagram seguito da ben 470.000 persone, in cui tutti i giorni posta la foto della colazione che ha preparato per sé e per Mark. La simmetria è davvero sensazionale, non solo per i cibi ma anche per i bicchieri e le tazze. Per i più golosi, Michael spiega anche la ricetta.
In un’intervista al Guardian, Michael ha affermato che la sua non è un’ossessione, solo una dichiarazione d’amore, sia nei confronti di Mark che del cibo. Si sveglia molto, molto presto al mattino e se deve cucinare qualcosa che impiega più di mezz’ora a cuocere, ci pensa la sera prima. Posta sistematicamente la foto su Instagram alle 7.30 di mattina e i due escono alle 8.00. Di solito fa 1.000 like nella prima ora.
Un’ottima idea per fare arte, mangiare bene e non scontentare nessuno con le porzioni. Bene, ora abbiamo tanta fame.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…