Rekonect è il bloc notes magnetico che ti permette di staccare e riattaccare le pagine come vuoi

Per chi proprio non ce la fa ad abbandonare la carta

Gadget
di Simone Stefanini facebook 9 novembre 2015 12:59
Rekonect è il bloc notes magnetico che ti permette di staccare e riattaccare le pagine come vuoi

 

Il Rekonect è il primo block notes con una spina dorsale magnetica e pagine che puoi staccare e riattaccare dove e come vuoi. Per finanziarlo è stata creata una campagna Kickstarter che ha già superato di 10.000 $ l’obiettivo finale fissato a 75.000 $.

Il blocco notes è bello come un classico Moleskine, con la copertina in ecopelle nera, ma ha una particolarità unica: le sue pagine sono attaccate al quaderno tramite calamita, quindi facilmente rimovibili e riattaccabili.

I fogli bianchi (o a righe/quadretti) possono essere staccati dal corpo del quaderno e reinseriti in qualunque parte del quaderno perché provvisti di una sottile striscia metallica al bordo, che si attacca al magnete contenuto nella copertina.

 

magnetic-notebook-spines-pages-rekonect-coverimage BoredPanda

 

Non pensiate però che le pagine così attaccate si possano perdere facilmente per strada. Come mostra il video, la presa magnetica è resistentissima e consente davvero di poter usare il quaderno come si vuole.

 

magnetic notebook spines pages rekonect 4 rekonect

 

Mettiamo il caso si voglia disegnare su un blocco note. La gioia minore è quella di dover affrontare un pagina ricurva, che costringe a spianarla con le mani, a chiuderla quando l’inchiostro non è ancora del tutto seccato. Con il Rekonect invece si può staccare la pagina, utilizzarla al meglio e poi riattaccarla.

 

magnetic notebook spines pages rekonect 5 rekonect

 

Oppure se si sta scrivendo qualcosa di lungo e di colpo ci si accorge che si è dimenticato qualcosa, invece di fare aggiunte posticce, col Rekonect si può togliere la pagina sbagliata, riscrivere tutto e attaccarlo al posto giusto. Proprio niente male per gli amanti del foglio di carta, per quelli che ancora lo preferiscono al laptop.

In questo modo si uniscono la tradizione e la modernità. Il Rekonect costa 39$ ed è un regalo di Natale di quelli davvero fighi. Non sarà avveniristico come il Rocketbook, che cancellavi mettendolo nel microonde, ma anche qui non si scherza.

 

magnetic notebook spines pages rekonect 3 rekonect

 

FONTE |  boredpanda.com

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)