In questi giorni ha fatto parlare di sé il rapper Emis Killa, che in soli sette giorni ha raggiunto un milione e mezzo di clic con il suo ultimo video. Numeri non nuovi per il rap italiano, visto che, qualche mese fa, erano simili quelli fatti registrare da un altro giovane rapper, Fedez. In quel caso, però, si scatenarono polemiche e dubbi.
Dubbi legati ai possibili acquisti di pacchetti di visualizzazioni, con il solo scopo di creare grandi numeri e fare parlare del proprio lavoro. Come detto, questa volta nessuno ha sollevato dubbi a riguardo e il seguito enorme che sta avendo Emis Killa è lì a dimostrare che i numeri sono attendibili.
Resta il fatto che comprare clic e apprezzamenti è un’opzione davvero semplice. Basta avere un account Paypal e visitare un sito come Magic Viral, che propone pacchetti di like su Facebook e Google +, follower su Twitter e visualizzazioni su Vimeo e YouTube.
Il tutto diviso in fasce di prezzo. Mille fan di Facebook per meno di 50 euro, cinquemila follower su Twitter vengono sui 400 euro, centomila visualizzazioni su YouTube circa 550. Il pacchetto più costoso? È per Google +: circa 1700 euro per avere tremila like sulla propria pagina.
A questo punto, resta un solo dubbio: operazioni utili e con un ritorno effettivo o solo doping per l’ego?
Il 15 luglio scorso è stato firmato un nuovo decreto che introduce il Fondo Dote…
Emergono nuovi dettagli sulla tragica morte di Simona Cinà, la giovane pallavolista deceduta tra venerdì…
Bruschette cremose con tonno e ceci, una variante veloce e saporita senza cottura. Scopri la…
L’iniziativa prevede uno sconto del 25% sulla tariffa della tassa sui rifiuti urbani, con l’obiettivo…
L’anno nuovo si avvicina e con lui le consuete previsioni astrologiche che raccontano tendenze, opportunità…
La cantante è senz'altro una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché…