Come aumentare i fan della tua pagina Facebook? Facile: comprali!

Geek
di Marco Villa facebook 28 marzo 2012 13:59
Come aumentare i fan della tua pagina Facebook? Facile: comprali!

In questi giorni ha fatto parlare di sé il rapper Emis Killa, che in soli sette giorni ha raggiunto un milione e mezzo di clic con il suo ultimo video. Numeri non nuovi per il rap italiano, visto che, qualche mese fa, erano simili quelli fatti registrare da un altro giovane rapper, Fedez. In quel caso, però, si scatenarono polemiche e dubbi.

Dubbi legati ai possibili acquisti di pacchetti di visualizzazioni, con il solo scopo di creare grandi numeri e fare parlare del proprio lavoro. Come detto, questa volta nessuno ha sollevato dubbi a riguardo e il seguito enorme che sta avendo Emis Killa è lì a dimostrare che i numeri sono attendibili.

Resta il fatto che comprare clic e apprezzamenti è un’opzione davvero semplice. Basta avere un account Paypal e visitare un sito come Magic Viral, che propone pacchetti di like su Facebook e Google +, follower su Twitter e visualizzazioni su Vimeo e YouTube.

Il tutto diviso in fasce di prezzo. Mille fan di Facebook per meno di 50 euro, cinquemila follower su Twitter vengono sui 400 euro, centomila visualizzazioni su YouTube circa 550. Il pacchetto più costoso? È per Google +: circa 1700 euro per avere tremila like sulla propria pagina.

A questo punto, resta un solo dubbio: operazioni utili e con un ritorno effettivo o solo doping per l’ego?

COSA NE PENSI? (Sii gentile)