Entrare nella Cappella Sistina durante un conclave non è molto semplice. Innanzitutto, nessuna possibilità per le donne. Se siete uomini, invece, qualche speranza c’è, ma è il caso di iniziare a organizzarsi: dovete diventare preti e poi iniziare la scalata al potere, ottenendo la carica di cardinale entro un’età ragionevole (gli ultra-ottantenni non partecipano al conclave). A quel punto dovete solo sperare che, come da tradizione, muoia un papa per poterne fare un altro.
Un po’ complicato, vero? Meglio provare a vivere gli intrighi di potere con un gioco di strategia disponibile per iOS e Android (costa 0,89 centesimi). Nel gioco dovrete scegliere un candidato e manipolare tutti gli altri cardinali per fare in modo che cadano i veti incrociati e arrivi la fatidica fumata bianca.
Oltre a giocatori reali, si possono anche santi controllati dal computer, che cercando di fare in modo che il pontefice venga scelto dallo Spirito Santo.
Geniale, semplicemente geniale. Il gioco è stato sviluppato da DigitalBoardGames, società con sede in provincia di Bergamo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…