Entrare nella Cappella Sistina durante un conclave non è molto semplice. Innanzitutto, nessuna possibilità per le donne. Se siete uomini, invece, qualche speranza c’è, ma è il caso di iniziare a organizzarsi: dovete diventare preti e poi iniziare la scalata al potere, ottenendo la carica di cardinale entro un’età ragionevole (gli ultra-ottantenni non partecipano al conclave). A quel punto dovete solo sperare che, come da tradizione, muoia un papa per poterne fare un altro.
Un po’ complicato, vero? Meglio provare a vivere gli intrighi di potere con un gioco di strategia disponibile per iOS e Android (costa 0,89 centesimi). Nel gioco dovrete scegliere un candidato e manipolare tutti gli altri cardinali per fare in modo che cadano i veti incrociati e arrivi la fatidica fumata bianca.
Oltre a giocatori reali, si possono anche santi controllati dal computer, che cercando di fare in modo che il pontefice venga scelto dallo Spirito Santo.
Geniale, semplicemente geniale. Il gioco è stato sviluppato da DigitalBoardGames, società con sede in provincia di Bergamo.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…